PEELING O SCRUB

PEELING O SCRUB: 
TRATTAMENTI PER LA PELLE A TERNI

Il centro estetico Portofino's di Terni propone trattamenti estetici per la cura della pelle, punto di contatto, barriera o filtro dal cui aspetto è possibile risalire e agire sulle condizioni psico-fisiche della persona. Attraverso interventi specifici, pensati per ognuno di voi a seconda delle diverse esigenze manifestate dal corpo, il nostro centro benessere restituisce luminosità, elasticità e vitalità alla vostra pelle. Tra i trattamenti esfolianti, potete scegliere tra peeling o scrub, efficaci contro gli inestetismi della cellulite, per eliminare o prevenire le smagliature, per evitare l'incarnirsi dei peli, per restituire luminosità al viso. Sia i peeling che gli scrub sono trattamenti ad azione esfoliante: essi permettono la rimozione delle cellule morte, fondamentale per aumentare la permeabilità della pelle a creme idratanti e favorire l'ossigenazione cutanea, ma soprattutto per il ricambio cellulare. Nel caso dei pleeling, la rimozione delle cellule morte avviene chimicamente, attraverso l'azione cheratolitica di sostanze naturali. Negli scrub, invece, l'azione esfoliante avviene per via meccanica, tramite microgranuli o sferule che vanno a rimuovere le cellule più superficiali dello strato cutaneo.
trattamento peeling  viso

PEELING ESTETICO

Presso il nostro centro si effettuano peeling estetici a base dei principali e più efficaci principi attivi esfolianti:
  • La bromelina, contenuta nel gambo d'ananas, è nota per la sua azione cherolitica;
  • Gli alfaidrossiacidi (o acidi della frutta) rappresentano degli efficaci rimedi contro macchie cutanee, rughe, pori dilatati, eccesso di secrezione sebacea. Tra questi, spicca l’acido glicolico (derivato dalla canna da zucchero) che, avendo una molecola più piccola degli altri, riesce a giungere in profondità, stimolando la produzione di collagene ed elastina a livello del tessuto connettivo.
  • Il peeling-gommage al sapone nero è un efficace trattamento ad effetto purificante. A base di olio di oliva e ricchissimo di vitamina E, il peeling-gommage al sapone nero agisce sulla pelle in maniera delicata con un’azione purificante e lenitiva. Se eseguito con la kessa, guanto esfoliante tipico degli hammam, si ottiene un effetto ancora più levigante.
una donna con smalto rosa su unghie davanti al viso

SCRUB MANUALI

Portofino's propone diverse tipologie di scrub, a seconda delle diverse necessità del caso. 
Agrumaria è uno scrub-gommage delicato per il viso, a base di sferule di limone e microsferule con squalano. Stimola il ricambio cellulare attraverso la rimozione degli strati epidermici più superficiali.
Lo scrub profumo d’oriente al sale rosa himalayano, olio di argan ed olii essenziali alleggerisce la pelle dalle cellule morte, la nutre in profondità e le regala un profumo dolce.
Lo scrub corpo Tritum Detergensa base di farro integrale, rosa canina, prunella vulgaris e betulla, ha delle eccezionali proprietà leviganti e nutritive.
Ideale per le pelli secche, il nutri-scrub alla cannella, al mandarino, al gelsominounito ad un composto a base di burro di karité ed olii essenziali ha delle eccezionali proprietà nutritive e idratanti per la pelle.

LA MICRODERMOABRASIONE

Il trattamento microdermoabrasivo permette la rimozione dello strato corneo superficiale dell'epidermide. Esso avviene tramite l'azione dei microcristalli del corindone (un minerale presente in Italia sul Monte Terminillo e in Val Sessera), "sparati" sulla pelle attraverso un manipolo e poi aspirati assieme ai residui delle cellule morte. Con la microabrasione  si ottengono ottimi risultati in caso di cicatrici e segni lasciati dall'acne, come rimedio alle rughe e all'ispessimento cutaneo.
Chiamateci il +39 0744 421653 per una consulenza gratuita sulla vostra pelle
Share by: