MASSAGGI

L'ANTICA ARTE DEI MASSAGGI PER IL VOSTRO BENESSERE A TERNI

Andando ad incidere sui flussi di energia legati a specifici punti del corpo, i massaggi non solo agiscono su dolori localizzati, ma aiutano a ristabilire l'intero equilibrio psico-fisico dell'organismo. Affidatevi alle mani dei nostri esperti professionisti a Terni per recuperare il tono muscolare, liberarvi da stress e tensioni.
massaggio corpo uomo

IL MASSAGGIO

Nel rispetto di una concezione olistica del benessere, interveniamo con tecniche di rilassamento sui punti critici del corpo, con azioni tonificanti e di linfodrenaggio, per riequilibrare l'energia proveniente dai vari organi del corpo. 
La mano che massaggia assorbe tensioni e dona benessere. È una mano che ha in sé i quattro elementi e sa come rilasciarli. 
Fuoco per le zone fredde, dove il sangue con maggiore difficoltà arriva in superficie e cellulite o adipe tendono ad accumularsi. 
Acqua per le zone con ristagno linfatico. Imitando il movimento delle onde le mani accompagnano la linfa verso i punti di scarico, liberando il corpo da tossine e negatività. 
Terra per le zone che necessitano di una stimolazione tramite digitopressione. Generalmente si tratta delle parti alte del corpo, quelle poste ai lati della colonna vertebrale. La pressione su determinati punti o lo scorrimento lento delle dita ad azione pressoria costante creano un beneficio riflesso su tutto il resto del corpo, oltre ad avere un effetto decontratturante e miorilassante sulla muscolatura paravertebrale, quella più predisposta ad accumulare tensioni. 
Aria per le zone che hanno più bisogno di ossigeno quali viso, colonna vertebrale e cuoio capelluto. tramite manovre di scollamento, le mani sollevano la cute per permettere un maggiore afflusso di sangue, quindi maggiore nutrimento dei tessuti e un'immediata sensazione di benessere .
donna che subisce massaggio con canne di bamb├╣

BAMBOO MASSAGE

Fin dall'antichità, la tradizione orientale consiglia il bamboo massage per liberarsi dallo stress e riconquistare l'equilibrio psico-fisico. La tecnica del massaggio sfrutta le eccezionali qualità della canna di bambù:
  • Azione decontratturante e tonificante sui muscoli;
  • Effetto drenante e rimodellante.
Ottimo sia per uomini che per donne, il massaggio ristabilisce l'equilibrio psico-fisico dell'organismo attraverso la pressione esercitata con le canne di bambù in punti rilevanti del corpo. La durata è di oltre un’ora.

MASSAGGIO AYURVEDICO

Il termine ayurvedico deriva dal persiano: ayur che significa longevità e veda, la conoscenza rivelata. Esso fa riferimento ad una sapienza antica che ci insegna ad amare di più la vita ed a conservarla il più a lungo possibile. Il massaggio ayurvedico è quindi un percorso che parte dalla fisicità del corpo per raggiungere il centro delle emozioni. E' un massaggio che rilassa, allontanandoci dalla quotidianità per riportarci alla dimensione spesso trascurata dello spirito, fino all'essenza di sé. Liberando il corpo dalle energie negative e ricaricandolo di positività, il massaggio ayurvedico dona benessere ai muscoli, migliora l'irrorazione sanguigna e linfatica dei tessuti purificandoli, risveglia, nel cuore, un desiderio di bene, di benessere e d'armonia.
Prenotate il vostro massaggio al +39 0744 421653
Share by: